Re-creative days è il Festival della ri-creatività che ha lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza sui temi del riuso e del riciclaggio domestico.
Il primo dei 5 eventi di cui è composto il festival si terrà sabato 31 Marzo 2012 a Fucecchio (Fi) in Piazza Montanelli.Qui dalle ore 15 alle 19 sarà possibile trovare banchini per la sperimentazione di nuove pratiche, laboratori no-stop e un mercatino di oggettistica di artigianato creativo realizzata con materiali riciclati.
L'iniziativa è a cura della cooperativa Riciclaggio e Solidarietà Firenze che da 20 anni è attiva sul territorio di Firenze per promuovere una cultura legata all'uso sostenibile delle risorse, partendo da una riduzione dei rifiuti fino a promuovere il riciclaggio fai-da-te. L'iniziativa ha il patrocinio del comune di Fucecchio ed è realizzata grazie al contributo del Circondario Empolese Valdelsa.
Per passare un pomeriggio divertente, fare un po' di shopping eco-compatibile ed imparare qualche piccolo gesto che, fatto tutti i giorni, può davvero fare la differenza.
La giornata è adatta a grandi e piccini e la partecipazione è gratuita.
Prossivo evento 28 Aprile ad Empoli in Piazza Farinata degli Uberti.
Per maggiori info su evento e Cooperativa segnalo il sito www.usatobene.org
Per completare il tutto posto un paio di foto del mercatino della scorsa domenica all'associazione Anelli Mancanti.