Plasticcreation

Plasticcreation

martedì 27 marzo 2012

PlasticCircle ai Re-creative days, Festival del riuso

PlasticCircle è lieta di comunicare la sua partecipazione alla bella iniziativa RE-CREATIVE DAYS!!!



Re-creative days è il Festival della ri-creatività che ha lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza sui temi del riuso e del riciclaggio domestico. 
Il primo dei 5 eventi di cui è composto il festival si terrà sabato 31 Marzo 2012 a Fucecchio (Fi) in Piazza Montanelli.Qui dalle ore 15 alle 19 sarà possibile trovare banchini per la sperimentazione di nuove pratiche, laboratori no-stop e un mercatino di oggettistica di artigianato creativo realizzata con materiali riciclati.
L'iniziativa è a cura della cooperativa Riciclaggio e Solidarietà Firenze che da 20 anni è attiva sul territorio di Firenze per promuovere una cultura legata all'uso sostenibile delle risorse, partendo da una riduzione dei rifiuti fino a promuovere il riciclaggio fai-da-te. L'iniziativa ha il patrocinio del comune di Fucecchio ed è realizzata grazie al contributo del Circondario Empolese Valdelsa.

Per passare un pomeriggio divertente, fare un po' di shopping eco-compatibile ed imparare qualche piccolo gesto che, fatto tutti i giorni, può davvero fare la differenza.
La giornata è adatta a grandi e piccini e la partecipazione è gratuita. 

Prossivo evento 28 Aprile ad Empoli in Piazza Farinata degli Uberti.

Per maggiori info su evento e Cooperativa segnalo il sito www.usatobene.org

Per completare il tutto posto un paio di foto del mercatino della scorsa domenica all'associazione Anelli Mancanti.





5 commenti:

  1. Carissima Vale, vedo che sei lanciatissima.
    Sono felice che hai trovato un bel circuito di iniziative dedicate al riuso per promuovere le tue creazioni a persone sensibili a questo tema.
    Mi permetto di suggerirti (se non l'hai già fatto) di promuovere anche questo tuo blog alle mostre-mercatini che farai, mettendo l'indirizzo in evidenza o su bigliettini (mi vengono in mente anche semplici fotocopie su carta colorata) da lasciare in distribuzione ai visitatori.
    Bella la tua bancarella di Anelli Mancanti! Mi ha fatto piacere vederla, se non altro in fotografia.
    Sei tu la ragazza ricciolina con la mano contro il muro? E dai Vale, che un paio dei tuoi geniali orecchini fatti col bullonato sarebbero stati anche più belli appesi ai tuoi lobi piuttosto che infilzati nell'espositore... no?
    A proposito: sono contenta (come mi hai scritto sotto l'altro post) che le ideuzze che ti ho suggerito per nuovi orecchini ti stuzzichino, per qualche esperimento (speriamo fortunato) appena sarai di nuovo rifornita di monachelle.
    E per finire... GRAZIE per la dritta sulla colla della UHU (è la UHU Creativ vero?). Me la sono comprata ma non ho ancora avuto il tempo materiale di provarla. Nel fine settimana mi dedicherò alle scarpe da riparare. Poi ti dirò...

    Ti abbraccio
    Sandra

    RispondiElimina
  2. Ciao carissima Sandra, è sempre un piacere per me leggere i tuoi commenti. Sono nel mezzo dei preparativi per il mercatino di domani che spero vada bene..sto finendo di cucire alcuni portamonete con la tovaglia con le birre e ahimè sto togliendo tempo alla preparazione di un esame..
    Il blog lo sto pubblicizzando con dei biglietti da visita che mi sono fatta e stampata da sola, ne puoi vedere un esempio a fine pagina nel blog. Sono molto semplici con l'immagine del logo di PlasticCircle e la mia mail e l'indirizzo del blog.
    Mi fa piacere ti sia piaciuta la bancarella della scorsa domenica, credo che la prossima la farò più o meno simile con l'aggiunta di una bella valigia vintage che ho preso in un baratto.Non so se avrò la possibilità di fare delle fotografie (non avendo la macchina fotografica..) se qualcuno le fa e poi me le manda le pubblicherò sul blog. E si, quella ragazza un po' timida e bruttina appoggiata al muro sono proprio io..mi hai beccata..:)
    Con gli orecchini sono ancora indietro, perchè non riesco a trovare a Firenze una merceria che venda anche le monachelle e non so proprio dove comprarle...
    La colla che sto usando (ci ho guardato perchè non ricordavo bene) è la UHU contact, ma credo che vada bene anche quella che hai preso tu.
    Prova e poi fammi sapere. La colla è l'unica cosa che compro e per cui non bado a spese, perchè per molti oggetti che faccio è indispensabile ed ho bisogno di una buona tenuta.
    Mi hai detto che sei del Piemonte vero? Ma di che parti? Io sono ligure in verità e l'estate sono a La Spezia. Se passi per farti un giro al mare, fammi un fischio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale, scusa se ti rispondo solo adesso ma sono rimasta senza internet nei giorni a cavallo di Pasqua... ma perché dici che sei "bruttina" che non è affatto vero? Timida forse, ma bruttina no, e hai un sorriso simpatico (ti dirò che me lo immaginavo dalle cose che fai).
      Sai che ho comprato anche la colla Contact della UHU che mi hai consigliato tu e ci ho aggiustato la suola in gomma di una scarpa di mia mamma! Invece per le mie la Creativ è andata benone: sono molto soddisfatta, ho scoperto di avere un secondo mestiere, la riparatrice di calzature, che in tempo di crisi non è certo male! :)
      Ebbene si, sono del Piemonte, per meglio dire torinese. In effetti la Liguria è molto più a portata di mano della Toscana, chissà... ma tu quindi hai la famiglia a La Spezia e studi a Firenze?
      Ah, anche se ti capitasse di passare da Torino, fammi un fischio!
      A presto e un bacio da Sandra

      Elimina
  3. Questa iniziativa è meravigliosa e utilissima. Se per caso vieni a sapere di iniziative simili dalle parti di Pavia o Piacenza, me lo faresti sapere?
    Finalmente iniziamo a sensibilizzarci concretamente sull'argomento riciclo creativo!

    In bocca al lupo per il festival del 28 aprile!

    RispondiElimina
  4. Se so qualcosa te lo faccio sapere sicuramente. Grazie per l'in bocca al lupo, speriamo che ci sia tanta gente e diventi un bel pomeriggio di belle esperienze e di scambi.
    A presto!

    RispondiElimina