Plasticcreation

Plasticcreation

lunedì 26 marzo 2012

Finalmente foto serie come dio comanda....

Continuando a mancare la macchina fotografica (devo cercare di fare un baratto e procurarmene una...) e non essendo la sottoscritta una maga della fotografie, ho deciso di rivolgermi al mio coinquilino Denis che oltre a possedere una macchina fotografica di quelle belle, fa delle foto molto carine.
Finalmente posso mettere delle belle foto degli oggetti che ho fatto nell'ultimo periodo perchè le ultime erano davvero pessime.
Ne pubblico alcune in questo post, le altre le metterò nelle slide scorrevoli che passano sul lato destro del blog (appena mi ricordo come si fa a modificarle e a caricarle...che imbranata tecnologica..).

Si nota la nuova etichetta di PlasticCircle in cui oltre ai materiali di cui è composto l'oggetto, è segnata anche la percentuale di materiale riciclatp presente.

 Porta clellulare e bustina con cerniera in pandant :)

 Gli intramontabili portafogli di tetrapak con il tappo, sempre molto gettonati. (anche se ho notato che nessuno capisce come si aprono, nessuno svita il tappo..ma perchè??)

Particolare dell'ultima borsa che ho fatto.
Materiali: plastica di tovaglia, gomma di bicicletta, filo di cotone grezzo, chiusura a clip, perline di plastica e vetro.

3 commenti:

  1. Uao, Vale! Ma che belle queste foto!!!
    Rendono davvero giustizia alle tue creazioni (e come fai a dire che non sei mai soddisfatta delle finiture...)
    Sono bellissimi i tuoi oggetti. Catturano l'occhio e hanno dietro il valore aggiunto di una filosofia che apprezzo particolarmente: riuso e sostenibilità.
    Sono sicura che troveranno sempre più estimatori.
    Brava, brava, brava.

    Un bacione da Sandra

    RispondiElimina
  2. La borsa è splendida, un'idea meravigliosa per riciclare materiali che sarebbero finiti nell'indifferenziata.
    E' cucita a mano o a macchina?
    Gli orecchini in che materiale sono (oltre agli stupendi bottoni rossi fiammeggianti)?
    Complimenti Vale! Sei davvero molto creativa! E hai molto buon gusto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Hylaloo sono contenta tu abbia trovato il tempo per fare un salto nel mio blog e lasciare un commento. Ti ringrazio per i complimenti, mi fa molto piacere sapere che gli oggetti ti sono piaciuti.
      Tutti gli oggetti che faccio sono interamente cuciti a mano (santa pazienza...)un po' perchè non possiedo una macchina da cucire e comunque non la so usare :P. In realtà non so nemmeno proprio cucire, vado ad istinto e ispirazione...
      La base degli orecchini è in bullonato per pavimenti, i fantastici bottoni hanno fatto si che questi siano andati a ruba.
      Spero potremo scambiarci tante idee e darci consigli.
      A presto e grazie della visita.

      Valentina

      Elimina