Plasticcreation

Plasticcreation

martedì 25 febbraio 2014

Giocoleria auto-prodotta, anzi bici...

Forse pensavate che PlasticcCircle fosse sparita, persa, volatilizzata ed invece no. E' stata soltanto a navigare.
Però non si è dimenticata di quello che le piace cioè l'artigianato ed il riciclo.
E visto che miracolosamente ci sono stati ben 4 giorni di fila di bel tempo, è tornata la voglia di uscire, andare in bici e andare al parco a fare un po' di giocoleria o almeno a cercare di imparare a farla, ho pensato di rielaborare a modo mio la costruzione del flowerstick artigianale adattandolo ai materiali che avevo in casa e costruendolo nel modo in cui mi sembrava più efficace secondo la mia esperienza di modesta giocoliera.
Il progetto è molto semplice e la spesa è minima, solo i tondini di legno da 1 o 1,2 cm se non si hanno in casa dei bastoni di misura simile. Gli altri ingredienti sono camere d'aria di bicicletta tagliate a strisce e del nastro adesivo colorato se si vuole abbellire un po' il flowerstick.



Con un avanzo di camera d'aria ho pensato di costruire un semplicissimo porta-flowerstick visto che spesso mi sposto in bici e avevo bisogno di qualcosa che reggesse il flowerstick e che non mi desse fastidio mentre pedalavo.
E' bastata un po' di camera d'aria e un po' di velcro biadesivo che ho rinforzato con due colpi di spillatrice per essere sicura che non si staccasse mentre pedalavo perdendo l'attrezzo per strada.





Nessun commento:

Posta un commento