La sera di Pasqua ha visto la luce la borsetta pasquale.
Come al solito le foto lasciano un po' a desiderare ma spero che l'idea sia abbastanza chiara.
In realtà è una cosa molto semplice ma che a me particolarmente piace molto perchè la trovo divertnte e allergra.
Ho utilizzato, come si può capire, la plastica che racchide la sorpresa delle uova di pasqua. Ho fatto alcuni buchi lungo i bordi delle due metà con la foratrice per cuoio in modo da poter cucire la cerniera che altrimenti solo con la colla non sarebbe stata abbastanza stabile.
Ho quindi prima incollato la cerniera lungo i bordi e l'ho poi cucita nei punti dove avevo praticato i buchi.
in una delle due metà ho fatto un buchino con un succhiello e ci ho fissato un gancio a cui ho poi legato un cordino colorato che funge da tracolla per la borsa.
Ho completato il tutto con un cordino fissato alla cerniera che facilita l'apertura della borsa.
Che ve ne pare di questa ideuzza pasquleggiante?
Un'altra idea di questo periodo sono stati i portafotografie di cartone.
E' vero che ora con le macchine digitali e i computer i portafotografie diventano quasi inutili, ma a me piace avere qualche fotografia di amici e bei posti in casa e ho pensato a questi semplicissimi portafoto.
Anche questi sono molto semplici ma a me paiono simpatici.
La base è fatta di cartone un po' spesso (di quello color grigio) che ho trovato per caso nei meandri della casa. Entrambi i portafoto sono stati poi ricoperti di pezzetti di giornale attaccati con colla vinilica diluita (alla classica maniera art attak...).
Su questo ho poi incollato del filo di di canapa colorato poi in marrone con un pennarello per farlo maggiormente risaltare sul grigio della carta di giornale.
Per il retro ho utilizzato un rettangolo di plastica di una bustina portadocumenti all'interno della quale si può inserire la fotografia in modo che stia ferma e centrata nel portafoto.
Il piedistallo è sempre di cartone ricoperto di giornale.
Il secondo portafotografie invece è stato ricoperto di pezzetti di ttrapak di vari succhi di frutta e cartoni del latte avanzati dopo altri lavoretti.
Per il retro ho proceduto come per il primo portafotografie.