Plasticcreation

Plasticcreation

giovedì 22 settembre 2011

Progetto dell'estate n.2: fatto!

Sono finalmente riuscita, anche se un po' in ritardo, a finire uno dei progetti  che avevo deciso di realizzare durante l'estate (vedi Un sacco di spazzatura per me!!).
Fa mostra di se, da qualche giorno, nella'atrio (affettuosamente chiamato da noi androtto) di Panical House il nuovo mobiletto.

Beh, in effetti nella mia mente doveva venire mooolto più fico, ma purtroppo non sono riuscita a trovare le cassette della frutta che avevo in mente ( a quanto pare sono introvabili e chi le ha non te le regala manco se piangi in turco..). Quindi mi sono accontentata di rumegare, insieme al mio coinquilino, nei bidoni davanti al mercato centrale di Firenze e salvare le cassette di legno più salvabili.
Dopo aver pulito alla meglio le cassette ho tagliato con la sega ad arco le parti di legno angolari che fuoriuscivano in modo da rendere le cassette tutte della stessa profondità.
Ho poi pitturato tutte le cassette di bianco (unico colore avanzato in casa...), le ho lasciate asciugare e ho dato una ulteriore mano di pittura soprattutto nelle parti laterali e sul fondo dalla parte interna.
Una volta asciutte, ho iniziato a fissare le cassette una sopra l'altra utilizzando dei chiodi non troppo lunghi in modo che non fuoriuscissero da sotto.
Infine ho utilizzato gli avanzi del legno tagliato per creare dei piccoli cunei da inserire alla base per stabilizzare il mobiletto, poichè i lati delle cassette non erano del tutto dritti e il mobiletto pendeva leggermente da un lato.

Prossimo obiettivo: un pouf da affiancare al mobiletto per creare un piccolo angolo lettura visto che la nostra amata casetta manca un salotto dove poter cazzeggiare un po'.

2 commenti:

  1. Che idea favolosaaaaa!!!! Oddiooo, adesso le cerco anche io le casse della frutta! E' davvero bello potersi arredare la casa con materiali riciclati, praticamente a costo zero, e poi sono così originali!!

    RispondiElimina
  2. Grazie! Sono molto contenta che ti piaccia. In realtà l'idea non è mia, non ricordo se vista in internet o messa insieme con i suggerimenti di amici e poi adattata alle esigenze della casa e al materiale a disposizione. Se anche tu vuoi fare un mobiletto simile, ti consiglio di cercare le cassette della frutta che sono interamente in legno e non con parti di cartone, perchè sono più resistenti, soprattutto se hai intenzione di mettere dentro il mobile cose pesanti.
    Hai ragione è bellissimo arredare la casa a costo zero ed è quello che sto facendo io nella casa universitaria. I miei coinquilini ormai mi odiano perchè tutto ciò che trovo per strada lo raccatto e lo porto in casa pensando che prima o poi mi servirà per qualche progetto..:)
    Ho visto il tuo blog ed è davvero molto interessante e vario; tratta proprio gli argomenti che più mi interessano. Quindi grazie di avermi scritto, così ora conosco anche te e il tuo bel blog.
    Valentina

    RispondiElimina