Plasticcreation

Plasticcreation

martedì 8 marzo 2011

PlasticCircle si presenta!

Ciao a tutti!
Con questo primo post (primo in assoluto per me, neofita dei blog) vorrei presentarmi e dire due parole sul perchè e sul percome di questo blog.
Mi chiamo Valentina, ho 24 anni e studio all'università di Firenze.
Fin da bambina ho sempre amato creare e costruire piccoli oggetti, giocattoli, utensili con le mie mani.
La passione si è mantenuta nel tempo e tuttora quando ho un po' di tempo libero  mi diverto a creare portafogli, portamonete, borse, astucci e piccoli attrezzi per la giocoleria.
La parte divertente per me è proprio la progettazione dell'oggetto e la costruzione di esso. La soddisfazione sta nel  riuscire a ricreare con le mie mani un oggetto di uso comune utilizzando creatività e un po' di ingegno, partendo da materiali che posso facilmente reperire in casa.
Mi piace unire alla creatività e alla abilità manuale del fai da te, l'attenzione per l'ambiente e per il riciclo.
Per questo gran parte degli oggetti che confeziono sono di materiale riciclato che se non fosse riutilizzato sarebbe gettato via dopo un solo utilizzo.
Il blog nasce quindi dalla voglia di condividere con altre persone la mia passione, le tecniche di costruzione degli oggetti e per rendere visibili le cose che faccio a chi è interessato, poichè diverse persone mi hanno chiesto dove era possibile vedere e scegliere i prodotti che confeziono.
Lasciate commenti, chiedete, criticate e condividete.
Ciao!

Nessun commento:

Posta un commento